sabato 28 aprile 2018

Quarto giro, finalmente arriva la safety (Jordan Whitehead)

Al quarto giro del draft, con la pick n.117 overall, finalmente i Bucs hanno chiamato la tanto attesa safety: si pensava potesse arrivare una "S" addirittura al primo giro, e invece abbiamo dovuto aspettare il quarto round per un rinforzo in uno dei reparti più deboli della squadra.

Licht e Koetter hanno dunque scelto Jordan Whitehead, da Pittsburgh, giocatore versatile in grado di ricoprire sia il ruolo di free che di strong safety. Ritenuto leggermente "undersized", il ragazzo ha saltato a Pitt alcune partite per problemi disciplinari, speriamo si sia trattato solo di episodi marginali.

Jordan Whitehead è considerato un discreto prospetto, chiaramente non ai livelli di quel Derwin James che era ancora a disposizione quando i Bucs hanno scelto al primo giro, ma si tratta comunque di una addizione interessante che porta profondità e (si spera) talento in un settore che necessitava di innesti di un certo rilievo.

Ai Bucs rimangono ora due scelte (una al quinto ed una al  sesto giro, nessuna pick al settimo), vediamo su chi si orienteranno GM e HC con le ultime due chiamate del draft 2018.

Nessun commento:

Posta un commento