sabato 28 aprile 2018

Draft: presi Jones (RB), Stewart (CB), Davis (CB) e Cappa (OL)

La seconda giornata del draft ha riservato parecchi movimenti in casa Bucs, e fra trade down (con New England) e trade up (con Minnesota), alla fine sono ben quattro i nuovi arrivati, tre dei quali scelti al secondo giro ed uno dal terzo.

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali sono state le mosse di Licht e Koetter.

Con la prima delle scelte a disposizione al secondo giro (pick n. 38 overall) è arrivato il RB Ronald Jones, da USC, uno dei principali prospetti nel ruolo e, si spera, in grado di fornire un contributo rilevante ad uno dei reparti che maggiormente aveva bisogno di talento.

Con la scelta n.53 è stato chiamato il DB M.J. Stewart da North Carolina, un CB che potrebbe essere utilizzato anche nel ruolo di safety.

I Bucs avrebbero poi dovuto chiamare con la pick n.56 ma è intervenuta una trade down con New England: Bucs e Patriots si sono scambiate le scelte al secondo giro (ai Pats è andata la n.56, ai Bucs la n.63), e in più Tampa Bay ha ricevuto una pick al quarto giro (n.117 overall).

E con la chiamata n.63 Licht e Koetter si sono orientati su un altro defensive back, il CB Carlton Davis da Auburn. Evidente l'intenzione da parte di GM e HC di rinforzare un reparto, quello della secondaria, tra i principali punti deboli della squadra.

In teoria la seconda giornata del draft si sarebbe dovuta chiudere qui per Tampa Bay, che non aveva scelte al terzo round. Jason Licht ha invece orchestrato una trade up con Minnesota: ai Bucs è andata una pick al terzo giro (n.94 overall), ai Vikings un quarto e un sesto giro (pick n.102 e n.180).

Con la pick n.94 è arrivato un rinforzo per la OL, la G Alex Cappa, da un college minore (Humboldt). Cappa, che ha giocato da Tackle al college, verrà impiegato dai Bucs presumibilmente come Guardia.

La seconda giornata del draft si conclude dunque con movimenti di un certo rilievo per i Bucs, che hanno per fortuna evitato scelte "stravaganti" puntando invece a rinforzare i reparti maggiormente in difficoltà (RB, DB, OL).

Speriamo che i giocatori scelti da Licht e Koetter si dimostrino all'altezza e vediamo come si concluderà questo draft che, a meno di ulteriori trade, prevede per i Bucs ancora tre chiamate:
pick n.117 (quarto giro), pick n. 144 (quinto giro) e pick n. 202 (sesto giro).

Nessun commento:

Posta un commento