sabato 17 marzo 2018

Defensive End: rilasciato Robert Ayers, firmato Vinny Curry


La free agency dei Bucs continua, e non mancano le news in arrivo da One Buc Place. 

E' stato rilasciato il DE Robert Ayers, che aveva ancora un anno di contratto con Tampa Bay ed il cui taglio consentirà di risparmiare non solo 1 milione di bonus che il giocatore avrebbe intascato se domani, domenica 18 marzo, fosse stato ancora a roster, ma anche i 5 milioni di ingaggio previsti per il 2018.

Decisione a mio avviso condivisibile quella di tagliare Ayers, il cui rendimento, nel biennio trascorso in Red and Pewter, è stato ampiamente deficitario, soprattutto considerato il suo lauto ingaggio. Una pressione quasi impalpabile quella esercitata dal DE #91 sui QB avversari, e se nell'ultima stagione con i NY Giants Ayers aveva messo a segno 9 sack, in due anni con i Bucs sono in totale solamente 8.5 quelli finiti a referto...

Ma al di là del numero di sack, Ayers ha rappresentato un po' il simbolo (in negativo) di una D-Line mai efficace e sempre in affanno, soprattutto nei suoi "end".

E per un DE che saluta la Baia, eccone un altro che sta per arrivare.

Si tratta di Vinny Curry, 29 anni, fresco vincitore del Super Bowl con gli Eagles, dai quali è stato appena tagliato per avere rinunciato a ristrutturare il suo contratto e che si è invece accordato con i Bucs per un triennale da 27 milioni di dollari .

Scelto da Philadelphia al secondo giro del draft nel 2012, Curry ha disputato con gli Eagles sei stagioni, culminate con la recente vittoria al Super Bowl. A Tampa, Curry raggiunge un suo ex compagno di reparto, il DT Beau Allen firmato dai Bucs ad inizio free agency, ed anch'egli sino all'anno scorso membro della D-Line di Phila.

Credo che il cambio Ayers-Curry sia da valutare positivamente, con i Bucs che non solo ci guadagnano mettendo sotto contratto un elemento di tre anni più giovane, ma che al tempo stesso si liberano di quell'Ayers che nei due anni trascorsi in Red and Pewter ha fornito un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, sostituendolo con un giocatore che difficilmente farà rimpiangere l'ex NY Giants...

1 commento:

  1. Da un certo punto di vista mi spiace per Ayers perche sicuramente è uno che non si è mai risparmiato ed è un grande professionista.
    Alla fine nel primo anno di contratto ha fatto una buona stagione (6,5 sack in 12 partite).
    Purtroppo il suo rendimento è crollato nella scorsa stagione. E considerato l'ingaggio e l’età del giocatore il taglio ci sta per quanto spiaccia umanamente parlando.

    Di Curry la prima cosa importante è che il contratto è un triennale a 23 mln (che possono diventare 27 in caso di obiettivi di squadra e individuali). Il giocatore è molto valido. Tra l’altro ha detto di aver voluto cambiare squadra per avere maggiori possibilità di essere impegato in pass rush. Schwartz infatti lo utilizzava piu come run defender. Ciononostante, oltre 3 sack, ha fatto registrare 19 qb hurries (which is a stat where the quarterback has to unload the ball to avoid a sack and the result is an incompletion or a pick) e 41 qb pressure.
    Insomma, sul qb pare essere in grado di arrivarci.
    Considerando che questa season, al netto del taglio di Ayers, ci costa meno di 3 mln direi che è un’altra mossa da valutare positivamente.

    Star, secondo me dopo le ultime mosse in FA, al draft abbiamo bisogno di prendere:
    2 CB (uno starter e uno di sviluppo)
    1 SS (starter)
    1 LG (possibile starter)
    1 DE (pass rusher, da 3zo down)
    1 HB (co-starter)
    1 DT (pass rusher 3tecnique)

    Tu che dici?

    Chris

    RispondiElimina