sabato 17 marzo 2018

Colpo dei Bucs, firmato Ryan Jensen (C)

Proseguono i nuovi arrivi in casa Bucs, e dopo quelli dei giorni scorsi (Bell, Unrein, Catanzaro), c'è da registrare un nuovo colpo messo a segno dal GM Jason Licht.

Si tratta del centro Ryan Jensen, che da oggi diventa, nel suo ruolo, il giocatore più pagato dell'NFL, avendo siglato con Tampa Bay un accordo quadriennale da 42 milioni, di cui 22 garantiti.

Scelto da Baltimore al sesto giro del draft 2013, Jensen (27 anni a maggio) ha disputato in maglia Ravens cinque stagioni.

Il suo apporto è stato, a dire il vero, marginale nei primi quattro anni, ma nel 2017 Jensen (titolare in tutte e 16 le partite) si è rivelato uno dei migliori "C" dell'intera NFL, diventando uno dei giocatori più ricercati in questa free agency.

L'arrivo di Jensen consentirà inoltre di far tornare Ali Marpet nel suo ruolo naturale di guardia, dopo i maldestri esperimenti dello scorso anno in cui si cercò di convertirlo a centro.

Sulla carta, l'arrivo di Jensen rappresenta un "upgrade" importante per la linea dei Bucs. L'unica perplessità può essere quella di aver strapagato un giocatore che, di fatto, ha brillato per un solo anno a fronte di quattro campionati in cui ha recitato un ruolo marginale, e che dunque deve dimostrare di non essere soltanto un "one year wonder".

Dopo le infelici esperienze del passato con i vari Anthony Collins e Carl Nicks, free agent strapagati che avrebbero dovuto risollevare le sorti della nostra OL e rivelatisi invece - per diversi motivi - fiaschi clamorosi, speriamo che Ryan Jensen dia continuità a quanto di buono mostrato nel 2017 e si confermi nei prossimi anni come come "pietra angolare" della OL dei Bucs...

1 commento:

  1. Parlando con alcuni amici tifosi dei Ravens mi han detto che Jensen è un giocatore di quelli che sono amatissimi nello spogliatoio perche umile, gran lavoratore e perche si farebbe ammazzare per il suo qb.
    Inoltre il suo rendimento è esploso anno scorso perche finalmente impiegato nel suo ruolo ossia il C. Tra l’altro, stando a quanto si legge in giro, il giocatore ha preferito noi ai Colts proprio perche noi gli abbiamo assicurato di farlo giocare C mentre ad Indy sarebbe stato impiegato da G.
    Sempre secondo loro lo abbiamo strapagato perche lo paghiamo come una superstar e sicuramente non lo è. Ma è un giocatore molto molto solido, gran combattente e gran bloccatore sulle corse.

    Sul prezzo posso concordare ma, il giocatore ha tutte le caratteristiche che volevamo noi ed era sicuramente il migliore sul mercato nel ruolo.
    Rivitalizzare il nostro running game è VITALE per avere successo e Jensen, in questo senso è importante 2 volte perche è forte lui e permette a Koetter di riportare Marpet RG.

    Resta il dubbio di chi sarà la nostra LG. Credo che prenderemo qualcuno al draft che se la giocherà con Sweezy. Non escludo l’ipotesi di rifirmare Pamphile.

    Comunque nel complesso credo che questa presa sia molto positiva.

    Chris

    RispondiElimina