lunedì 2 ottobre 2017

Contro i Giants W col brivido (nonostante Nick Folk...)

Contro i New York Giants è arrivata una vittoria estremamente importante per i Bucs, che rimangono in scia dei Falcons, ieri sgambettati a sorpresa dai Bills, e tengono il passo di Saints e Panthers, entrambe vittoriose.

La partita con NY, terminata 25-23 in favore di Tampa Bay, ha avuto un andamento un po' particolare, anche a causa della terribile prestazione del kicker Nick Folk, i cui gravi errori (1 XP e 2 FG sbagliati) hanno tenuto in vita e rianimato Manning e soci, che nel secondo tempo hanno messo la freccia passando in vantaggio dando l'impressione di poter gestire una gara che nella fase iniziale sembrava invece in pieno controllo da parte dei ragazzi di Dirk Koetter.

Ottimo il primo quarto, con le corse produttive di Rodgers tra cui un big play da 36 yards, e con un Winston che con un tocco morbido ha mostrato la giocata più spettacolare della giornata, un TD pass da 58 yards per il TE rookie O.J. Howard alla sua prima realizzazione in NFL.

Poi, come detto, gli erroracci di un Folk nei panni del peggior Aguayo uniti alla cronica incapacità della linea difensiva di mettere pressione sul QB avversario stavano per regalarci l'ennesima delusione domenicale.

Invece, anche grazie ad un errore su un FG questa volta del  kicker di NY e ad un fallito tentativo di conversione da due punti di un TD da parte dei Giants, i Bucs hanno ripreso il possesso del pallone in svantaggio di un solo punto.

Nell'ultimo e decisivo drive è stato molto bravo Winston - ieri indiscusso MVP - a portare Folk a calciare dalle 34 yards il FG della vittoria. Palla tra i pali, e seconda W su tre partite in questo avvio di campionato, in vista dell'impegnativo Thursday Night che tra quattro giorni porterà al RJS i Patriots (ieri battuti a Foxboro dai Panthers).

Chiaramente per vincere la terza gara del 2017 giovedì sarà necessaria una prestazione più precisa ed attenta di quella di ieri sera, che solo a tratti è stata di buon livello. I Pats non sono i Giants e sebbene Brady e soci non stiano giocando  il solito football stravincente degli ultimi ami, rimangono pur sempre un osso durissimo da spolpare.

Sarebbe importante recuperare almeno uno degli infortunati eccellenti del reparto difensivo, tra David, Alexander e Ward, e soprattutto - rimanendo alla D - speriamo di vedere contro New England una difesa non solo brava nel limitare il gioco su corsa dei RB avversari, ma anche in grado se non di placcarlo, quantomeno di mettere a Brady la necessaria pressione per cercare di mandarlo fuori giri.

In attacco, con l'auspicato rientro di Doug Martin che ha terminato di scontare la squalifica di tre giornate, e con il Jameis Winston visto ieri sera, le possibilità di giocarsela sino in fondo con i Campioni in carica credo ci possano essere. Non sarebbe male cercare di coinvolgere maggiormente DeSean Jackson, ancora un po' un corpo estraneo, e speriamo che il buon Ali Marpet, che adesso gioca da Centro titolare, eviti di fare almeno uno snap sbagliato a drive, perché proprio non ce lo possiamo permettere; in quanto a Folk, ci sarebbe da riflettere seriamente ad un suo eventuale taglio dopo il disastro di ieri, purché a Licht e Koetter non venga mai in mente la malsana idea di dare una seconda possibilità a Roberto Aguayo ...

Nessun commento:

Posta un commento