sabato 12 agosto 2017

Preseason, esordio con sconfitta contro i Bengals


Si è concluso con il punteggio di 23-12 a favore dei Bengals il primo match di preseason 2017 dei Tampa Bay Buccaneers.

Come sempre, va ricordato che queste amichevoli prestagionali in cui i titolari sono impiegati solamente per i primissimi drive servono più che altro per vedere all'opera e valutare le varie riserve in lotta per un posto a roster, mentre agli "starter" si chiede, soprattutto, di evitare infortuni e giocate pericolose.

L'inizio di gara è stato positivo per i Bucs, con il duo Winston-Evans già in sintonia e con Doug Martin (che non potrà giocare per squalifica le prime tre partite di regular season) nel ruolo di RB titolare.

Dopo un paio di drive è entrato in campo Ryan Fitzpatrick a guidare l'attacco dei Bucs, distinguendosi in positivo per un TD segnato su corsa ed in negativo per un intercetto e parecchi passaggi imprecisi. Nel ruolo di RB si sono succeduti Martin, Rodgers, Sims, Barber e infine il rookie McNichols, ques'utlimo utilizzato pochissimo e a partita ampiamente inoltrata.

In difesa, da sottolineare la bella giocata del CB Hargreaves, che  ha intercettato Dalton quasi sulla goal-line, in un reparto - quello dei cornerback - privo di Grimes (che si spera possa rientrare quanto prima) e Adjei-Barimah (per il quale l'appuntamento è al 2018).

L'aspetto più significativo del match di Cincinnati, probabilmente, è stata l'ennesima prestazione largamente insufficiente del kicker Roberto Aguayo, che non solo ha sbagliato nel finale di partita un FG dalle 47 yards (distanza non impossibile) ma che è riuscito anche a mancare i pali in occasione di un XP.

Il solito disastro insomma, da parte di uno "specialista" (o presunto tale) scelto al secondo giro del draft dell'anno scorso e da cui era lecito attendersi ben altro rendimento, a maggior ragione dopo l'anno di "apprendistato" da rookie.

Aguayo ha realizzato solo il FG tentato dalle 20 yards, mentre il suo "rivale" Nick Folk (a questo punto sempre più probabile titolare per la stagione 2017) ha messo dentro con sicurezza l'unico tentativo di FG che ha calciato (dalle 45 yards).

Per quanto riguardo gli infortuni, da segnalare un problema alla spalla per il terzo QB Ryan Griffin, che ha dovuto lasciare il campo dando spazio al 4° QB attualmente a roster, Sefo Liufau, che non ha sfigurato chiudendo con 4/5 per 31 yards e 3 corse (12 yards).

Nessun commento:

Posta un commento