sabato 29 aprile 2017

Draft, presi Evans (S), Godwin (WR) e Beckwith (LB)


Dalla seconda giornata del draft sono arrivati a Tampa tre rinforzi proprio per i reparti che, a mio avviso, più degli altri necessitavano di essere irrobustiti: S, WR e LB.

Cominciamo dal secondo round; con la pick n. 50 overall Licht e Koetter hanno chiamato Justin Evans, safety da Texans A&M (stesso cognome e stesso college di uno dei migliori giocatori dei Bucs attuali, speriamo sia di buon auspicio!).

Era importante scegliere una safety, forse il reparto con meno talento in assoluto dell'intera squadra. Senza ricorrere a trade up, GM e HC hanno optato per Justin Evans, quando alcuni dei prospetti migliori in questo ruolo si erano già accasati (Budda Baker e Marcus Williams) ma erano ancora a disposizione alternative interessanti (oltre a Evans, Obi Melifonwu da Connecticut).

Giocatore aggressivo, buon colpitore, speriamo che Justin Evans si dimostri - da subito - in grado di tenere validamente il campo e di fornire sin dalla sua stagione da rookie un contributo rilevante per la secondaria di Tampa Bay.

Dal terzo giro è invece arrivato un WR, una chiamata condivisibile che aumenta la profondità di un reparto che - oltre a Mike Evans e DeSean Jackson - era abbastanza "corto". Con la pick n. 84 overall i Bucs hanno chiamato Chris Godwin da Penn State, interessante ricevitore che speriamo possa rivelarsi un ulteriore valido bersaglio per i lanci di Jameis Winston.

Infine, proprio con l'ultima chiamata del terzo giro, mossa a sorpresa di Licht e Koetter, che con una trade up prendono dai Jets la pick n. 107 overall (a New York sono andate in cambio la quarta e la sesta scelta dei Bucs di quest'anno, rispettivamente le pick n. 125 e 204) e portano a Tampa il LB Kendell Beckwith da LSU.

L'unico interrogativo a proposito di Beckwiht riguarda un serio infortunio al ginocchio da cui è reduce, per il resto si tratta di un elemento molto interessante che dà profondità a un settore che ne aveva decisamente bisogno, potendo contare attualmente quasi esclusivamente su Lavonte David e Kwon Alexander (tra l'altro anche Alexander proviene da LSU speriamo che Beckwith ne segua le orme!).

In conclusione, credo si possa essere soddisfatti di questa seconda giornata del draft dei Bucs, dato che Licht e Koetter hanno portato a Tampa giocatori proprio nei tre ruoli in cui c'era più bisogno di inserire talento e forze fresche.

Condivisibile anche la trade up per prendere Beckwith, che non è costata sacrifici particolarmente pesanti e che è stata fatta per portare a casa un giocatore in un ruolo chiave come quello del LB, e non - come accadde dodici mesi fa - per un kicker...

Per l'ultima giornata utilizzerei le chiamate residue per puntellare le due linee, sia quella offensiva che che quella difensiva, dando comunque atto a Licht e Koetter di avere sin qui condotto un draft "lineare", con parecchio buon senso e senza trovate stravaganti: bene così!

Nessun commento:

Posta un commento