sabato 11 marzo 2017

J.J. Wilcox (S) firma con Tampa Bay

La free agency dei Bucs prosegue con un'altra acquisizione: è di quest'oggi infatti la firma di un contratto biennale da parte della safety J.J. Wilcox, ex Dallas Cowboys.

Giocatore ancora giovane (26 anni), Wilcox è stato scelto al terzo giro del draft 2013 dai Cowboys, con i quali ha disputato quattro campionati, con rendimento alterno, tanto che i Cowboys hanno deciso di non confermarlo una volta divenuto free agent.

Non dovrebbe trattarsi di un giocatore in grado di spostare gli equilibri della secondaria dei Bucs, e rispetto al contributo di McDougald - free agent non rifirmato da Tampa Bay - non sembra che l'ex Cowboy possa fornire molto di più.

C'era comunque estremo bisogno di dare profondità al reparto delle safeties, e dopo la conferma di Conte ben venga la firma di Wilcox.

Chiaramente, per quanto riguarda le safeties, si tratta di un settore da rinforzare magari anche tramite l'imminente draft, dato che a roster oltre ai citati Conte e Wilcox l'unica altra safety a disposizione è in pratica Keith Tandy, ossia un valido rincalzo.

Altro obiettivo dei Bucs è quello di portare a Tampa un backup QB, probabilmente un veterano con esperienza in grado di coprire le spalle a Winston in caso di necessità. A meno che non si decida di dare fiducia a quello che lo scorso anno è stato il terzo QB, e cioè Ryan Griffi; tra i nomi che circolano c'è quello di Nick Foles, 28enne reduce da alcune stagioni negative dopo un interessante avvio di carriera a Philadelphia (quando proprio il WR DeSean Jackson era uno dei suoi "bersagli" preferiti).

Infine, da segnalare che DeSean Jackson giocherà indossando la maglia #11, numero che Adam Humphries, che lo aveva utilizzato lo scorso anno, ha ceduto al nuovo arrivato optando per il #10.

Nessun commento:

Posta un commento