lunedì 6 marzo 2017

Esteso di cinque anni il contratto del DE William Gholston

A pochi giorni dall'inizio della free agency, che inizierà giovedì 9 marzo, i Bucs trovano l'accordo con uno dei loro principali giocatori in scadenza di contratto, il DE William Ghoslton.

Il giocatore, che tra un paio di giorni sarebbe diventato "unrestrictd free agent" e cioè libero di firmare con qualsiasi altro team, ha siglato con Tampa Bay una estensione contrattuale della durata di cinque anni, per complessivi 27,5 milioni di dollari, con la previsione di ulteriori possibili 9 milioni in incentivi.

Scelto al quarto giro del draft del 2013, Gholston ha fatto registrare sensibili progressi e miglioramenti nel corso di ciascuna delle quattro stagioni sin qui disputate, meritandosi la conferma ed il bel contratto appena stipulato.

Le cifre sono importanti per un giocatore che potremmo definire un "comprimario di lusso" più che un indiscusso "starter", ma va detto che soprattutto nell'ultima stagione Gholston ha dimostrato di possedere una versatilità importante, che gli ha consentito di ricoprire più posizioni all'interno della linea difensiva, sempre garantendo un rendimento decisamente di buon livello.

Vediamo adesso se, prima del 9 marzo, arriveranno estensioni anche per altri giocatori in procinto di diventare FA, da Mike Glennon a Jacquizz Rodgers e Joe Hawley, tanto per citare alcuni dei principali free agent di Tampa Bay.

1 commento:

  1. Io credo che Gholston sia un giocatore importantissimo per noi e lo si è visto nelle ultime 2 partite che abbiamo perso. New Orleans ci ha corso in faccia un botto di yds. Sicuramente non parliamo di un grande pass rusher ma considero questa firma un movimento assolutamente importante per la nostra difesa.
    Auspicavo fortemente il ricavo di Gholston che, va sottolineato, contro il running è uno dei primi 3 DE della lega (secondo le statistiche riportate su profootball)

    Chris

    RispondiElimina