lunedì 7 novembre 2016

Anche per il WR Murphy stagione finita, firmato il WR Huff

La serie - infinita - di infortuni registra oggi un nuovo capitolo. In realtà si tratta di un aggiornamento negativo relativo ad un "lungodegente", il WR Louis Murphy.

Ad inizio stagione Murphy faceva parte della PUP List, la lista di coloro che si sperava di poter riattivare nel corso del campionato. Quest'oggi invece coach Dirk Koetter ha ufficialmente dichiarato che il giocatore non potrà scendere in campo nel corso del 2016, a causa dei postumi del grave infortunio al ginocchio subìto lo scorso anno.

Per un ricevitore perso, eccone un altro che arriva. E' sempre di oggi la notizia relativa alla firma - al momento per la Practice Squad - di Josh Huff, WR appena tagliato dai Philadelphia Eagles.

Huff, abile anche come ritornatore (e i Bucs avrebbero davvero bisogno di un buon KR/PR) era stato rilasciato dagli Eagles per motivi non propriamente legati all'aspetto tecnico, ma in seguito ad un arresto: Huff era infatti stato fermato dalla polizia per possesso di sostanze stupefacenti e arma da fuoco, da qui la decisione di Phila di privarsi del giocatore.

Ovviamente Huff si è dichiarato entusiasta per la nuova possibilità offertagli dai Bucs, ecco le sue parole tratte dal Tampa Bay Times:
"You live and you learn, man," Huff said. "Obviously, I’m mad I put myself in that situation. But you live and you learn but I’m excited to be here and excited to get going and get used my new teammates and players around here and get used to the staff. I’m very blessed. But at the same time I know mistakes happen, lessons are learned and I’m ready to move forward from that and start a new home in Tampa."

Huff è giovane, ha 25anni, e in tre stagioni NFL ha riportato in endzone due kickoff, oltre ad avere ricevuto 48 palloni nel suo ruolo effettivo di WR. Chiaramente il suo problema non è di tipo tecnico, ma di ben altra natura...

Singolare che i Bucs, dopo avere giustificato il taglio del TE Austin Seferian-Jenkins per motivi "disciplinari", adesso non si siano fatti molti scrupoli ed abbiano deciso di portare in squadra un elemento dai precedenti (penali) non esattamente cristallini... evidentemente il KO di Vincent Jackson, il mancato recupero di Louis Murphy, ed il fatto che anche Russell Shepard sia alle prese con problemi fisici, hanno spinto i Bucs a puntare su Josh Huff; speriamo sia una "scommessa" destinata ad andare a buon fine...

1 commento:

  1. Al concetto che hai scritto nell'ultimo paragrafo stavo già pensando quando ho letto la parola "arresto"...
    Dai, siamo ridicoli davvero allora. Questo front office è lo specchio esatto del finto moralismo che pervade gli americani: ci si strappa le vesti per una cosa, salvo poi accettare cose peggiori.
    Tagliamo quello brutto e cattivo perchè eh, è brutto e cattivo, però l'altro brutto e cattivo l'hanno già tagliato a Philly quindi non è più brutto e cattivo e possiamo firmarlo.... che indecenza. Ridatemi Dominik per favore.

    RispondiElimina