venerdì 10 giugno 2016

Scintille agli OTA, Koetter allontana ASJ

Gli OTA, i primi blandi allenamenti in vista di una stagione sportiva il cui inizio è ancora lontano, di solito si svolgono in un clima di tranquillità e senza particolari clamori.

E' di ieri invece la notizia che a One Buc Place si è registrata una certa tensione tra il nuovo Head Coach dei Tampa Bay Buccaneers, Dirk Koetter, ed il TE al terzo anno Austin Seferian-Jenkins.

In estrema sintesi, Koetter ha spedito negli spogliatoi ASJ prima del termine degli allenamenti, infastidito dal comportamento del TE.

L'Head Coach dei Bucs si è limitato a spiegare così la sua decisione: "Seferian-Jenkins didn't know what he was doing".

Poi, per smorzare un po' i toni, Koetter ha aggiunto: "I did send him off," Koetter said after practice. "That's between me and him. … You guys are making more of it than you need to."

Dunque il nuovo Capo Allenatore dei Bucs ritiene che non sia capitato nulla di particolarmente rilevante, anche se il fatto di allontanare dagli allenamenti un giocatore imputandogli in pratica scarso impegno e poca concentrazione, sono comunque situazioni che non depongono proprio a favore del giocatore stesso...

ASJ è un elemento dotato di indubbio talento, anche se le sue prime due stagioni in NFL sono state caratterizzate da ripetuti infortuni più che da prestazioni convincenti.

Ciò non toglie che Seferian-Jenkins sia un giocatore importante dei Bucs 2016, e non è da escludere che la mossa di Koetter abbia come obiettivo quello di stimolare il giocatore e di spingerlo a impegnarsi maggiormente, in vista dei quella che dovrà essere, per il prodotto da Washington, l'anno della consacrazione tra i PRO, dopo due stagioni incerte e altalenanti (anche a causa, come si diceva, di ripetuti problemi fisici).

1 commento:

  1. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, se c'è tensione vuol dire che c'è voglia di fare bene!

    RispondiElimina