mercoledì 7 agosto 2013

Rashaan Melvin, un rookie (undrafted) da seguire

Il CB roookie (undrafted) Rashaan Melvin
L'anno scorso fu il CB Leonard Johnson, undrafted rookie da Iowa, a compiere l'impresa non solo di entrare a far parte del roster dei 53 ma anche di ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella secondaria di Tampa Bay (non che ci volesse molto, visto il livello dei DB dello scorso anno...).

Ma anche nei Bucs edizione 2013 c'è un giocatore che, stando a quanto visto in questi giorni di training camp, potrebbe essere sulla strada giusta per ripetere l'impresa di Johnson.

Si tratta di un altro CB, il 23enne Rashan Melvioin da Northern Illinois, anch'egli firmato da Tampa Bay come undrafted rookie. 

Il fatto di non essere stato scelto da nessun team nel draft di aprile non ha però scoraggiato Melvin, che ha preso il tutto con filosofia, si è rimboccato le maniche e in questi giorni di training camp sta lavorando duro, e con profitto, per guadagnarsi un posto nel roster che tra un mese andrà ad iniziare la stagione. Ecco a questo proposito le sue parole, dal Tampa Bay Times:
"Everybody wants to get drafted, but in reality, everybody doesn't," Melvin, 23, said. "For me, it was an opportunity to keep working and keep grinding and keep a chip on my shoulder; showing that drafted or undrafted, you still have to come out and play ball no matter what."

Coach Greg Schiano sottolinea invece le potenzialità del ragazzo ed il fatto che, sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale, Melvin ha le carte in regole per giocarsi fino in fondo la sua grande occasione:
"He's got physical tools," Bucs coach Greg Schiano said of the 6-foot-2, 193-pounder. "He works very hard at his preparation mentally. He's got a good temperament. I think he's got a chance to be a good player. Now that's a lot of pressure on an undrafted player. But every day he goes out there and practices and does a good job, if you keep stacking those on top of each other, he's got a chance."

Nella prima depth chart rilasciata dai Bucs, Melvin figura come terzo RCB, dietro al titolare Revis e al primo rincalzo Gorrer. Ora, considerato che Darrelle è ancora in fase di riabilitazione, e che il buon Gorrer non è proprio un "fenomeno", chissà che per il secondo anno consecutivo i Bucs non si ritrovano un CB undrafted rookie in grado di recitare, da subito e con discreto profitto, un ruolo di primo piano...

Nessun commento:

Posta un commento