lunedì 25 marzo 2013

Seri problemi fisici per il DE Bennett?

Il DE Michael Bennett
Credo che quasi tutti i tifosi dei Bucs fossero rimasti molto perplessi circa l'operato del front office, nel constatare che da parte di Dominik non era stato fatto nessun tentativo per trattenere a Tampa uno dei free agent più importanti della squadra, il DE Michael Bennett.

Quello che era stato di gran lunga il miglior DE dei Bucs nelle ultime due stagioni non aveva infatti ricevuto alcuna offerta da Tampa Bay ed aveva finito per accasarsi a Seattle, anche se era sembrato strano che i Seahawks avessero firmato con Bennett solamente un contratto annuale, peraltro dal valore "modesto" per un giocatore del suo valore, visto che parliamo di circa 6 milioni di dollari.

Emerge però ora quello che sembra il vero motivo per cui i Bucs abbiano rinunciato a Bennett e Seattle lo abbia firmato solo per il 2013. Stando a quanto riportato da un "insider" di solito ben informato, Adam Schefter, pare che l'ex giocatore di Tampa Bay abbia problemi molto seri ad una spalla, tali per cui non è possibile - ad oggi - fare "scommesse" a lungo termine su Michael Bennett. L'uso delle braccia e di conseguenza delle spalla è essenziale per un defensive end che, anche e soprattutto ricorrendo agli arti superiori, deve cercare di spostare i "bisonti" della linea offensiva avversaria.

Non è chiaro se l'infortunio richieda un intervento chirurgico, ma risulta evidente che il serio problema alla spalla - o meglio al "torn rotator cuff" - è il motivo principale per cui Dominik e Schiano non se la sono sentita di puntare forte su questo giocatore. E quella che sembrava una scelta incomprensibile, ossia lasciarsi sfuggire il miglior DE per un piatto di lenticchie, assume adesso contorni assai diversi.

Nessun commento:

Posta un commento