mercoledì 30 novembre 2011

Con il coltello tra i denti...

"Con il coltello tra i denti"...modo di dire che caratterizza chi lotta fino alla fine e con tutte le proprie forze. Ed è  proprio un coltello quello che stringe tra i denti Bucco Bruce, il pirata che per oltre vent'anni è stato il simbolo dei Tampa Bay Buccaneers.

Adesso Bucco Bruce è - per così dire - "andato in pensione"; si può ammirare la sua effigie sui caschi dei Buccaneers solo una volta all'anno per il throwback game, sostituito in pianta stabile per le altre 15 partite dal jolly roger con il pallone da football, il logo che dal 1997 contraddistingue i Bucs. 

Ma lo spirito dell'indomito Bucaniere che il disegnatore Lamar Sparkman realizzò basandosi sul volto di Errol Flynn è vivo e attuale più che mai.

"Con il coltello tra i denti", dunque...ora e per sempre! 

Non so se ci fosse bisogno di un blog italiano dedicato esclusivamente ai Tampa Bay Buccaneers, ma avevo voglia di uno spazio in cui fosse possibile commentare nella nostra lingua - e non in inglese, per una volta! - le sorti dei Bucs. Da parte mia cercherò di aggiornare il blog spesso, con commenti, news, e quant'altro riguardi l'universo in Red & Pewter (o in White & Orange, per i nostalgici dei vecchi colori).

Ovviamente questo è uno "spazio aperto", dedicato a tutti quelli che - pur separati da un Oceano - trepidano "any given sunday" per le sorti dei nostri beneamati Bucanieri. E quindi i commenti di chiunque vorrà intervenire saranno, inutile sottolinearlo, graditi e benvenuti!

GO BUCS!